Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso il sito internet www.mammamamma.it

Mammamamma di Andrea Ricci ditta individuale con sede in Via Nazionale Adriatica 3C a Misano Adriatico (RN) PIVA 02275760417, di seguito Mammamamma, si occupa della gestione, organizzazione e aggiornamento dello shop di vendita del sito www.mammamamma.it

Mammamamma si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita in ogni momento e secondo le proprie necessità. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni e rientrare nella categoria “Consumatori”. Per Consumatori si intendono le persone fisiche che accedono al sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

1 – Informativa precontrattuale:

In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Mammamamma informa l’utente che per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Mammamamma, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione.

– il contratto è concluso quando Mammamamma registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento; una volta registrato il modulo d’ordine, Mammamamma invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle condizioni generali, le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole; il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Mammamamma per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Il venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l’utente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito al ordine d’acquisto specificandone i motivi.

2 – Disponibilità del prodotto:

I prodotti offerti sul sito www.mammamamma.it sono in numero limitato. Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, sarà nostra cura contattare tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi. Al cliente è riconosciuta facoltà di richiedere l’annullamento, totale o parziale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

3 – Garanzie:

Su www.mammamamma.it sono offerti in vendita prodotti che vengono acquistati direttamente dal venditore presso produttori e rivenditori selezionati con cura. Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto, e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto. Mammamamma si impegna a correggere tutti gli errori presenti nelle descrizioni, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione può essere fatta contattando l’assistenza clienti ai recati nel paragrafo dedicato.
Mammamamma  garantisce che i prodotti in vendita siano esenti da difetti e le confezioni siano integre. Per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, oppure può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto.
I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.
Mammamamma  presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall’uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall’incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni personali del cliente, o per errato utilizzo degli stessi fuori dalle linee guida riportate sulle istruzioni del prodotto.

4 – Prezzi e fatturazione:

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto, sono comprensivi di IVA (ove presente) e di ogni altra tassa e imposta vigente.
L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di spedizione, se previste.
Mammamamma si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti (in conformità con le indicazioni dei produttori) e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.

5 – Pagamento:

E’ possibile acquistare i prodotti ed i servizi offerti da Mammamamma scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

Carta di Credito/PayPal:

PayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile che è sempre più diffusa sul web e permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito nel sito in cui il cliente sta facendo acquisti. Selezionando il pagamento con PayPal il cliente verrà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirà il proprio indirizzo email e la password ed effettuerà il pagamento. In questo caso i dati finanziari non saranno condivisi con Mammamamma ma verranno gestiti direttamente da PayPal. Se il cliente annullerà l’ordine o per qualunque motivo Mammamamma non dovesse accettare il pagamento, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. Mammamamma non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso

Bonifico bancario anticipato

6 – Spedizioni:

Mammamamma effettua le spedizioni tramite corriere espresso. Le spese di trasporto non sono mai incluse nel prezzo del prodotto e sono normalmente di 8€. Per articoli molto pesanti e ingombranti possono essere più elevate, sarà nostra premura contattare il cliente e fornire preventivo di spesa.
Gli ordini effettuati con pagamento tramite carta di credito/Paypal verranno evasi in 1 o 2 giorni lavorativi, mentre per il pagamento con bonifico bancario attenderemo accredito sul conto corrente dello stesso, quindi sarà necessario attendere un paio di giorni in più.

Mammamamma non è in alcun modo responsabile in caso di ritardi non dovuti a disservizi della stessa, si declina quindi la responsabilità alla ditta di spedizioni in caso di ritardi dovuti a scioperi o altre cause.

7 – Resi e Rimborsi:

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, farà fede la data di ricezione della spedizione. Tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo mail mammamamma.ec@gmail.com una comunicazione contenente:

a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Tale comunicazione per essere valida deve essere inviata entro i termini previsti.

I prodotti dovranno essere spediti con un adeguato confezionamento al seguente indirizzo:

MAMMAMAMMA DI ANDREA RICCI VIA NAZIONALE ADRIATICA 3C  47843 MISANO ADRIATICO (RN).

Le spese di spedizione non vengono mai rimborsate e quelle relative al reso sono a carico del consumatore.

Verrà attivata procedura di rimborso a stesso mezzo che il consumatore ha utilizzato per effettuare il pagamento non appena i prodotti arriveranno nel nostro magazzino. La spedizione del reso, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Nessun rimborso è previsto qualora la merce non sia intatta (sigillata e non aperta), nel suo contenitore o involucro originale con adeguato imballo esterno, qualora risultasse alterata, qualora risultassero mancanti gli accessori e la documentazione originali. Non si accettano resi non concordati.

8 – Sospensione del servizio:

Mammamamma si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. Mammamamma potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

9 – Assistenza ai clienti:

Per Mammamamma è importante la soddisfazione dei proprio clienti e per questo è a vostra disposizione per la richiesta di informazioni su tutto ciò che riguarda l’ordine e l’assistenza post-vendita.

Potete quindi inviare una e-mail a mammamamma.ec@gmail.com con le vostre richieste e vi risponderemo il più rapidamente possibile.